É arrivata la vittoria anche per Primož Roglič in questo 2022. Il corridore della Jumbo – Visma si è visto attaccare da tutti nella settima tappa della Parigi – Nizza 2022, ma sul Col de Turini, alla fine, è riuscito a gestire la situazione e a regolare gli avversari, con un violento allungo che gli ha consentito di guadagnare anche qualche secondo sui diretti rivali. La tappa regina della corsa francese è sua, ma la lotta per la generale sembra essere ancora aperta. Domani, nell’ultima tappa intorno a Nizza, dovrà difendere il suo vantaggio di 47″ nei confronti di Simon Yates (BikeExchange-Jayco) e di un minuto su Daniel Felipe Martinez (Ineos Grenadiers).
“É stata una gara dura tutto il giorno, poi ho avuto le gambe sull’ultima ascesa e ho potuto concludere forzando. Non c’è stata molta tattica sull’ultima salita, era lunga e c’era vento; i ragazzi sono stati forti, li ho seguiti spingendo fino al limite e alla fine quando c’è stato lo sprint ho avuto le gambe per vincere – ha commentato ai nostri microfoni – Abbiamo acquisito molta esperienza con la squadra dopo quanto accadde l’anno scorso, spero di finire in un modo migliore dell’edizione passata”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile